Scopriamo insieme quali sono i pantaloni di velluto di tendenza per l’autunno inverno: dai modelli ai colori da privilegiare…
Il pantalone di velluto si sta conquistando un posto tra i must have dell’autunno inverno: non parliamo del classico pantalone caldo e pratico da indossare, ma del modello a coste. Ormai, possiamo trovarlo ovunque e dalle tendenze street style abbiamo potuto constatare che è un must da non farci scappare. Oltre ad essere un modello di pantaloni caldo e super comodo, dona anche quel tocco in più di eleganza al look. Ma quali sono i modelli e i colori più ricercati dalle fashion addicted?! Scopriamolo insieme!
Pantaloni di velluto: i modelli che stanno bene a chiunque
Il velluto è il tessuto di tendenza per l’autunno inverno: lo abbiamo visto su maglioni, pullover e persino sulle borse e gli accessori, per tale motivo non possiamo non avere almeno un modello di pantalone nel guardaroba.
Il pantalone più gettonato è il modello a palazzo: slancia il fisico e, inoltre, può essere abbinato sia a stivali con il tacco che sneakers a tinta unita.
Per uno stile più casual ma allo stesso tempo di classe, il pantalone cropped fa sicuramente per noi: Twinset, ad esempio, ci propone un modello total black con una banda di pizzo applicata al fondo. In questo caso possiamo optare per una scarpa a punta o un semplice tronchetto!
Anche il modello skinny è uno dei più ricercati per l’autunno inverno: è elegante, si sposa facilmente con qualsiasi modello di scarpe ed è perfetto da sfoggiare con maglioni oversize, pullover e giacche lunghe.
Per tutte le amanti del low cost, da H&M possiamo trovare diversi colori. Coordinare la cintura al pantalone è una delle tendenze che va avanti da diverso tempo: ebbene sì, la ritroviamo anche qui e non possiamo che puntare sui modelli in vendita online su Asos.
I colori dei pantaloni di velluto da privilegiare
I colori più belli dell’autunno inverno per quanto riguarda i pantaloni di velluto son le tonalità della terra, i colori pastello, come il rosa e il giallo, e sfumature di blu, dal tiffany al petrolio.
Indiscutibilmente l’evergreen d’eccellenza rimane il total black: possiamo indossarlo in tutte le occasioni, è facile da abbinare e, soprattutto, dona sempre un tocco in più di eleganza!